COmitato GEnitori

Il Comitato Genitori è un organismo autonomo che opera nella scuola (come previsto dal DPR 416/74) ed è formato da tutti i genitori che vogliono partecipare alla vita scolastica.

Il Comitato Genitori, nato nella scuola Secondaria di primo grado nell’anno scolastico 1999/2000, dal 01 settembre 2000 è diventato Comitato dell’Istituto Comprensivo di Lovere, e rappresenta i genitori delle Scuole dell’Infanzia di Lovere e Castro, della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado di Lovere.

E’ costituito da un Direttivo cosi composto Presidente, Vice-Presidente, segretario e da tutti i genitori che volontariamente vogliano aderire.

Dati associazione

Dal 11/02/2011 il Comitato Genitori si è costituito in Associazione.

Denominazione: Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo di Lovere

Sede: Via Dionigi Castelli, 2 – 24065 LOVERE (BG)

Il direttivo

Nelle elezioni del 12 ottobre 2016 sono stati eletti i nuovi componenti del Direttivo:

Presidente : Massimiliano Bertoni

Vice-presidente : Andrea Mazza

Tesoriere : Anna Bettoni

Segretario : Monica Visinoni

Consiglieri: Leonora Petenzi, Federica Federici e Alessandra Ruggeri

Il ruolo del Comitato Genitori

La partecipazione dei genitori alla vita della scuola è importante perché testimonia l’interesse degli stessi per la scuola e favorisce nei ragazzi la motivazione ad apprendere.

Per questi motivi il compito che ci si propone è:

• contribuire alle attività interne alla scuola;
  • collegare la scuola stessa all’esterno, attraverso iniziative di vario genere;
  • offrire servizi specifici per genitori e alunni: corsi di formazione e/o prevenzione e servizio di consulenza e aiuto per genitori.

Le riunioni

L’assemblea del comitato genitori si riunisce solitamente una volta al mese alle ore 20,30 presso i locali della Scuola Primaria di Lovere – Via Dionigi Castelli, 2 – 24065 LOVERE (BG).

I genitori saranno avvisati attraverso comunicazione scritta consegnata agli alunni.